Una sposa per ogni stagione, tu che sposa saresti?

Meditando su quello che più ti piace e il matrimonio che vorresti, potresti capire qual è la stagione ideale per il tuo matrimonio.

Sposa invernale

Non è il periodo prediletto, ma il matrimonio invernale va sempre più di moda. In questo periodo gioca un ruolo fondamentale il colore bianco che si può abbinare a colori molto accesi per rendere il tutto più bello. Quelli più gettonati sono il rosso fuoco e il blu notte. Per una sposa davvero sciccosa si consiglia, per coprirsi dal freddo, un cappotto lungo oppure una mantella con cappuccio che spezzi col colore del vestito.

Per quanto riguarda gli accessori si consigliano decorazioni con diamanti e cristalli per rendere il tutto il più brillante possibile ricordando anche i fiocchi di neve invernali. È meglio evitare abiti con un lungo strascico perché se arriva una pioggia improvvisa si potrebbe rovinare. Se sei una sposa fuori dagli schemi e all’esterno c’è una bella giornata di pioggia, sarebbe molto carino indossare un ombrellino coordinato con degli stivali di gomma per essere originali e fare delle foto davvero simpatiche!

Sposa primaverile

Tessuti morbidi e colori vivaci sono ciò che caratterizzano la sposa primaverile. Prendere sempre un copri spalle o una stola, nel caso l’emozione ti faccia sentire freddo. I colori che si adattano alla stagione sono sui toni pastello che possono rendere unico il bouquet e arricchire la torta nuziale. I più gettonati sono il verde chiaro, il glicine e i rosa.

Sposa estiva

L’estate è la stagione preferita dagli sposi grazie al clima caldo e alle belle giornate assicurate. L’abito deve essere di un tessuto leggerissimo ed è fondamentale evitare un trucco molto pesante e elaborato che a fine giornata possano renderti come bambole di porcellana. I colori per gli addobbi devono essere molto accesi: il giallo, il viola, il rosso, l’arancione e il fuxia sono i più utilizzati.

Sposa autunnale

Il periodo autunnale è il più romantico grazie anche agli splendidi colori che sono misti a colori caldi e colori freddi. Il tessuto dell’abito deve essere né troppo leggere e ne troppo pesante (optare per tessuti come seta e cotone). Gli addobbi devono rispettare molto la stagione, scegliere quindi colori come il marrone, il giallo e l’arancione che ricordano le foglie che cadono giù dagli alberi. Sarebbe perfetta una location con paesaggi tipici autunnali per fare delle meravigliose foto d’effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *